marchio della Uniweld


Vendita Gas Tecnici e Materiali per saldatura


 

GHIACCIO SECCO

Con il termine ghiaccio secco si indica l'anidride carbonica (o CO2 o biossido di carbonio) allo stato solido, che a pressione atmosferica si trova ad una temperatura di circa -80 °C.

Il ghiaccio secco permette di mantenere basse temperature grazie al suo elevato potere refrigerante, pari a 150 kcal/kg, pari al doppio del ghiaccio di acqua; esso anziché sciogliersi, sublima ossia passa allo stato gassoso e quindi non lascia traccia di acqua sulle sostenze con cui é a contatto.

Per questi motivi il ghiaccio secco é impiegato per conservare e trasportare prodotti alimentari e deperibili, oltre che avere numerose applicazioni industriali.

Pellets di ghiaccio secco in uscita dal pelletizzatore

La Uniweld può aiutarti a trovare i prodotti e le soluzioni migliori da applicare a ogni settore produttivo, dall'agro-alimentare alla meccanica, dalla chimica all'industria della gomma e della plastica; inoltre può assisterti per un uso consapevole e sicuro del ghiaccio secco (leggi la scheda sicurezza del ghiaccio secco e le precauzioni d'uso)

La Uniweld propone la fornitura di ghiaccio secco in pellets (solo per le zone servite direttamente nelle province di Ascoli Piceno e Teramo). Essendo un prodotto deperibile, viene prodotto su ordinazione ed é sempre consigliabile programmare per tempo l'approvvigionamento di esso.

Per piccole produzioni sporadiche di ghiaccio secco (o neve carbonica) la Uniweld offre la pastigliatrice, con una capacità produttiva oraria di circa 10 kg., in pastiglie di neve carbonica, utilizzabile con una normale bombola di anidride carbonica dotata di tubo pescante.

Per consumi continuativi e particolarmente consistenti, possiamo proporre macchine (chiamate pellettizzatori) in grado di produrre da 35 kg/ora e oltre, utilizzando anidride carbonica liquida (in serbatoio)

 


Alcuni di questi prodotti sono disponibili solo nelle zone coperte direttamente .

La Uniweld non é un'azienda produttrice e non é titolare dei marchi citati